Walls Against Walls – Crowdfunding project
Inizia oggi il progetto di crowdfunding ‘Walls Against Walls’ dell’assiociazione Gebana, al quale Chicco Margaroli ha partecipato con la realizzazione di ‘Horizon’, opera che riflette sulla coltivazione etica e sul commercio alimentare sostenibile, prendendo a simbolo il frutto più comune di tutti.
A partecipare sono stati artisti di rilievo internazionale, che hanno messo a disposizione di replica una propria opera rappresentativa. L’edizione limitata è acquistabile online al sito www.gebana.com, e il ricavato sarà devoluto per la costruzione di una nuova fattoria in Burkina Faso, che assicurerà 1.000 posti di lavoro alla comunità locale. Parallelamente, la struttura diventerà anche piattaforma di espressione per gli artisti indigeni, invitati a interpretarla secondo la propria filosofia. I muri dell’edificio diventeranno così porte verso una libertà assolutamente creativa, spogliandosi della connotazione limitativa ai quali sono spesso soggetti.
Today is the starting date of ‘Walls Against Walls’ crowdfunding project. Chicco Margaroli takes part with ‘Horizon’ art piece, a 3d installation that reflects on ethical cultivation and sustainable food trading.
The aim is to build a new factory in Burkina Faso, assuring the local community 1.000 new jobs, thanks to a great group of international artists who allowed a limited replication of their own art pieces.
For more infos about the project, please visit www.gebana.com and support our artivist movement.